martedì 28 dicembre 2010

Magnifiche astrazioni





Pittura astratta della natura di Gianfranco Camellini
“ Tentai di analizzare l’astratto. L’odio: cornucopia chiusa in un forziere di cui abbiamo perso la chiave. L’amore: strada dove le nostre impronte invece di seguirci ci precedono. La poesia: escremento luminoso di un rospo che ha inghiottito una lucciola. Il tradimento: persona priva di pelle che si muove saltellando da una pelle all’altra. La gioia: fiume pieno di ippopotami che spalancano le fauci azzurrine per offrire i diamanti che hanno trovato scavando nel fango. La fiducia: danza senza ombrello sotto una pioggia di pugnali. La libertà: orizzonte che si stacca dall’oceano per volare formando labirinti. La certezza: una foglia solitaria divenuta il rifugio di un bosco. La tenerezza: vergine vestita di luce che cova un uovo violaceo. ”




Alejandro Jodorowsky-La danza delle realtà-Feltrinelli

2 commenti:

  1. ho provato ad esprimere il mio corpo verso nuovi orizzonti attraverso la danza mi sembra di volare in cielo sognando la felicità che non ho mai ottenuto perchè il mio spirito si libera solo quando sente la musica ed il mio cuore pulsa di vitalità come la natura quando rinasce dopo il gelido inverno.

    RispondiElimina