Il dentro e il fuori
-
Non dovrebbe costituire eccessivo azzardo affermare che la letteratura del
Novecento, soprattutto nella sua prima metà, sia stata – sia pur non nella
sua...
1 settimana fa
È spaventosa l'interazione tra musica e tensione del testo. Quando l'attrice parla e dice che deve partire, il commento musicale fa esattamente la stessa cosa. È come se sterzasse di colpo sul bagnato. E anche quando De Niro è in auto, e pensa, la musica sta tessendo il filo esatto di quel pensiero. Credo che in questi particolari si celino i tasselli dell'opera esatta, del lavoro collettivo, artigianale e ispirato che è e che fa il cinema, o certo particolare cinema.
RispondiEliminaGrazie dell'incantevole contributo.
l.s.
Non è un caso che di "alcuni" films, e ribadisco "alcuni", si ricordino perfettamente la musica,le sequenze, le battute ecc., ecc., anche a distanza di tempo.
RispondiEliminaA presto.
R.P.