giovedì 30 maggio 2013

Se esiste un alleanza...

Mi stese, poi si tolse i panni lasciandosi una veste bianca, lieve.Entrò nel buio delle
coperte e mi coprì tutto il corpo col suo. Stavo sotto di lei a tremare di felicità e di freddo. Le nostre parti combinavano una coincidenza, mano su mano, piede su piede, capelli su capelli, ombelico su ombelico, naso a fianco di naso a respirare solo con quello a bocche unite.Non erano baci, ma combaciamento di due pezzi.Se esiste una tecnica di resurrezione lei la stava applicando. Assorbiva il mio freddo e la mia febbre, materie grezze che impastate nel suo corpo tornavano a me sotto peso di amore. Il suo teneva sotto il mio e il mio reggeva il suo, come fa una terra con la neve. Se esiste un’alleanza tra femmina e maschio, io l’ho provata allora.Durò un’ora, di più di ogni per sempre.



 E. De Luca- Il contrario di uno - Feltrinelli

Nessun commento:

Posta un commento