lunedì 15 febbraio 2010

Certi amori...

Thomas, cercando di non fissarlo, come pensando a altro disse: "A volte certe carezze feriscono più di un rasoio. Io ti amo Leo. Ma sei stato tu a arrivare qui, e a te stava la prima mossa. Ci sono momenti terribili in cui tu mi respingi. E altri, in cui altrettanto improvvisamente, desideri la mia compagnia. Sei imprevedibile e io non riesco a seguirti. Un pò ci sei, poi sparisci. E quando hai voglia di me, perchè ti sei messo assurdamente in testa che io devo esserci, arrivi come se questi mesi non fosse successo niente. Ed io devo riabituarmi all'idea di te. Devo amarti e poi smettere quando non lo sopporti più. Devo esserci e devo scomparire. Se una sola volta io ho bisogno di te, e ti cerco, e questa mia ricerca non coincide con il momento della tua testa che mi chiama, allora sono fuorigioco. E non posso farci niente. Devo andarmene o farmi maltrattare. Subire il tuo disprezzo, la tua ironia. Le offese. Leo, perchè non ti metti il cuore in pace e accetti di amarmi?"




Pier Vittorio Tondelli-Camere separate-Bompiani

Nessun commento:

Posta un commento